L’ASSOCIAZIONE

Associazione Andrea Massucchi

Società a riconoscimento giuridico Regionale – Fondata nel 1998

associazione

L’Associazione, nata nel febbraio 1998 e dal 2002 avente riconoscimento giuridico, si pone il preciso scopo di ricordare la figura di Andrea Massucchi, ginnasta azzurro, medaglia d’argento nella specialità del Volteggio ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica svoltisi a San Juan di Portorico nel 1996, prematuramente scomparso nel novembre dell’anno successivo.

Tale intendimento ha portato l’ Associazione all’organizzazione di numerose iniziative, sia in ambito sportivo, che socio-culturale, sempre con il preciso scopo di ricordare la figura di Andrea come ragazzo e come atleta.

Poi, dal novembre 1998, è stato identificato l’obiettivo che l’Associazione ha concepito come principale nei propri ideali: l’edificazione di un Centro Polifunzionale da intitolarsi ad Andrea Massucchi.

Insieme all’Associazione, l’A.G.D. La Costanza 1884 Andrea Massucchi Libertas ha contribuito alla realizzazione di una nutrita serie di manifestazioni che hanno coinvolto una folta schiera di amici, tra i quali:

  • I Bindun di Beppe Bergomi e Riccardo Ferri e tanti altri acclamati campioni dello sport;
  • Il Team “Amici di Andrea” con tanti campioni come Yuri Chechi, Cristian Ghedina, Alberto Cova, Antonio Rossi, Paolo Bonomi, Boris Preti, Paolo Bucci, Maurizio Randazzo, e tanti altri ancora;
  • Il gruppo Atletic dance Theatre “KATAKLO” Di Giulia Staccioli e Andrea Zorzi;
  • Il nostro conterraneo Ron.

Le manifestazioni citate e la caprbietà dei due enti hanno fatto sì che potesse realizzarsi quello che solo pochi anni fa pareva un sogno e che oggi è una splendida realtà, che trasforma Mortara in un centro sportivo a livello nazionale ed internazionale , dando ad essa un unicum infrastrutturale su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni.

www.associazionemassucchi.org

www.goldteamlibertas.org