SI RIPARTE!!

Domenica 31 gennaio 2016, con la prima gara regionale di categoria 1°-2°-3°-4° livello femminile, inizia in casa La Costanza 1884 A.Massucchi l’anno agonistico.

La nostra ultracentenaria società sportiva, sarà impegnata oltre alla consueta organizzazione al Palamassucchi, di molte gare regionali, anche con l’Interregionale Nord-Ovest di serie C1-C2 Maschile e le Finali Nazionali del Torneo Allievi e del Categoria Maschile.

Con l’impegno organizzativo che dall’ormai lontano 2003, con media annua di 20-25 gare ha portato la nostra città ad essere uno dei punti di importanza Nazionale della Federazione Ginnastica D’Italia, il 2016 ci regala anche il ritorno della nostra squadra Maschile nel campionato di serie A2.

E’ questa la massima manifestazione Nazionale che con la A1 annovera tra i propri partecipanti le migliori squadre Italiane.

La costanza 1884 A.Massucchi è orgogliosa di rappresentare Mortara e la sua Provincia di Pavia nella più prestigiosa competizione di Ginnastica Artistica Italiana.

Il campionato si articola in 4 prove: la prima il 13 febbraio a Rimini, la seconda il 5 marzo ad Ancona, la terza il 2 aprile a Roma e la quarta il 7 maggio a Torino.

Siccome sono previste tre promozioni ed altrettante retrocessioni, l’obbiettivo della nostra società è quello di conquistare una classifica che ci permetta di mantenere la partecipazione al campionato A2 anche per il prossimo anno, consentendo ai nostri portacolori di maturare la giusta esperienza e affinare quella capacità tecniche necessarie per tentare in futuro il grande salto in A1.

I nostri magnifici portacolori guidati dall’allenatore Paolo Pedrotti sono: gli junior Luca Lino Garza-Nicolo’ Belli, Danilo Conterio; e i senior Luca Corsico e Federico Broli.

 

2016-02-01 09.23.11