LUCA LINO GARZA INSERITO NELL’OLIMPO DELLA GINNASTICA ARTISTICA ITALIANA

Il ginnasta de La Costanza 1884 A.Massucchi ASD entra ufficialmente dal 01-02-2016 a far parte del TEAM ITALIA e più precisamente nel gruppo “Atleti Club Olimpico F.G.I.-Rio 2016”.

A soli 17 anni, ancora junior, Luca con i compagni Lorenzo Galli di Roma e Stefano Patron di Mestre, con i quali nel luglio scorso ha conquistato agli EYOF di Tiblisi (Olimpiadi Europee Giovanili) la medaglia d’argento a squadre, si è guadagnato questo prestigioso traguardo che rappresenta la meta più ambita per tutti coloro che praticano questo magnifico sport.

La meritata appartenenza a questa elite Nazionale è stata confermata, portando a termine la prova senza errori e proponendo esercizi dagli elevati contenuti tecnici con il secondo punteggio assoluto ottenuto nel test Nazionale del 19 febbraio scorso.

Risultato che rende felice la sua società ed il suo allenatore Paolo Pedrotti e che gli apre decisamente la via verso la partecipazione ai Campionati Europei di fine maggio a Berna in Svizzera.

Dopo Gianfranco Marzolla medaglia di bronzo a squadre all’Olimpiade di Roma 1960, Andrea Massucchi Medaglia D’Argento al volteggio nel Mondiale di S. Juan de Portorico 1996 e Francesca Deagostini Medaglia di Bronzo Europea a squadre Junior a Birmingham 2010 e Senior Europea a Bruxelles 2012 ancora una volta La Costanza 1884 porta ai vertici dello Sport Nazionale un suo rappresentante, rendendola sempre più orgogliosa di poter regalare alla sua città Mortara un prestigio e una visibilità di così grande portata.

 

 

FB_IMG_1438503657015