BERNA 25/29 MAGGIO CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR E SENIOR A SQUADRE

ITALIA junior 6° classificata su 30 compagini partecipanti.

I ragazzi del D.T. Maurizio Allievi seguiti in campo da Paolo Pedrotti e da Matteo Centazzo, hanno affrontato la competizione Europea con il piglio dei veterani, mettendo in campo il buon lavoro svolto dalle società di appartenenza.

Spes Mestre: Nicolò Mozzato-Stefanop Patron-Filippo Castellaro

Eur Roma: Lorenzo Galli

La Costanza 1884 A.Massucchi: Luca Lino Garza

Nomi da annotare e ricordare perché rappresentano il futuro e le speranze Europee,e Mondiali Italiane.

Per tutta la prova, L’Italia ha dato vita ad un testa a testa con la Germania per la 5° piazza che alla fine ha visto per pochi decimi prevalere i Tedeschi grazie a qualche giudizio arbitrale poco favorevole agli azzurrini. Buonissima la prova del Costanzino Luca Lino Garza che con le sue pregevoli  esecuzioni è stato determinante per la conquista dell’ottimo 6° posto in classifica e che gli hanno ulteriormente consentito insieme a Lorenzo Galli la prestigiosa partecipazione alla finale individuale dei migliori 24 ginnasti Europei.

Finale che ha visto il nostro portacolori aggiudicarsi, primo Italiano,la 16 posizione. Molto soddisfatto il D.T. Maurizio Allievi che con il nostro Paolo Pedrotti ha già pianificato il lavoro estivo che avrà come fine il miglioramento del punteggio di partenza di ogni esercizio per avvicinare sempre di più il livello dei primissimi ginnasti Europei e Mondiali e preparare queste nostre giovani promesse all’impegnativo quanto prestigioso salto nella categoria Senior.

 

garza europeo