BUONA LA PRIMA IN CASA COSTANZA 1884 Andrea Massucchi

Fine settimana di gare al Palamassucchi di Mortara.

Sabato 1° Ottobre si è tenuta la prima Prova Regionale di Specialità e Categoria junior e senior maschile, nella quale ha visto in gara nella prova di specialità, i ginnasti Luca Corsico – al Corpo Libero, Anelli e Volteggio – e Federico Broli – al Corpo Libero e Volteggio – I due atleti hanno messo in mostra uno stato di forma già a buon livello, nonostante un solo mese di preparazione, dopo la gara le parole del presidente Vittorio Massucchi, che ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi commentando: “ i nostri splenditi portacolori hanno eseguito esercizi di rara precisione e bellezza, ma soprattutto dagli elevati contenuti tecnici” infatti Luca Corsico è riuscito a classificarsi 1° al Corpo Libero – 1° agli anelli – 2° a volteggio mentre Federico Broli si è classificato 3° al Corpo Libero.

I due costanzini hanno iniziato nel migliore dei modi il loro cammino che avrà il giusto epilogo nella Finale Nazionale del 26-27 Novembre a Montevarchi.

Domenica 2 ottobre si è tenuta la prima Prova Regionale di Categoria Allievi 1°-2°-3° livello. In gara per La Costanza 1884 Andrea Massucchi il giovane Luca Rastelli, che ha messo in campo tutte le sue qualità ginniche e ha portato a termine una gara grintosa e senza errori, guadagnandosi meritatamente il gradino più alto del podio distanziando il secondo classificato di un punto. Grandissimo Luca che ha regalato, unitamente alle grandi prestazioni di sabato, un weekend indimenticabile e di grandi emozioni.

Lo stesso giorno ad Arcore si è tenuta la prima prova di specialità junior e senior Femminile a cui hanno partecipato Giulia Polenghi, Sara Stillavato e Valeria Cainelli, le ginnaste si sono classificate a metà classifica, purtroppo delle cadute a Trave hanno fatto sfuggire il podio per le nostre atlete nonostante gli innumerevoli progressi tecnici delle atlete, ma questo fa ben sperare per le gare future

img_1103

img_1145