FRANCESCA DELLEPIANE CAMPIONESSA ITALIANA

A chieti dal 16 al 19 marzosi è svolto il torneo nazionale femminile junior e youth, torneo riservato alle migliori atlete italiane del pugilato, a questo torneo ha partecipato l’atleta nata alla La Costanza 1884 Andrea Massucchi, Francesca Dellepiane, nella categoria youth  60 kg.

La Dellepiane in semifinale ha nettamente superato ai punti la rivale siciliana Privitera, atleta molto esperta derivante da altri sport di combattimento(campionessa italiana di kick boxe) dando prova di grande forma atletica. In finale si ritrova contro una titolare della nazionale italiana Rosaria Montuori,della boxe vesuviana, società di provenienza della campionessa mondiale Irma Testa, prima donna italiana a partecipare alle olimpiadi di pugilato femminile.

Il match è partito subito a grandissimo livello, ma Francesca appariva più brillante e veloce, ma alla fine della seconda ripresa le due atlete erano in perfetta parità. All’inizio della terza e ultima ripresa l’altera de La Costanza ha continuato a martellare la rivale Campana mantenendo un ritmo che la rivale non riusciva a sostenere , alla fine della ripresa la giuria decreta con unanimità la vittoria di Dellepiane.

Grandissima la soddisfazione di tutto il team della Costanza e dei tecnici Torti e Pisapia, Milanesi e al responsabile della squadra Littieri. Subito dopo il match per Francesca arriva un’altra clamorosa soddisfazione, la responsabile delle squdre femminili della nazionale Laura Tosti, ha chiesto la disponibilità da parte della giovane atleta della società mortarese a partecipare a importanti ritiri con la nazionale in vista dei prossimi campionati mondiali youth che si svolgeranno ad ottobre. Complimenti alla nuova campionessa italiana Francesca Dellepiane.