12 MARZO SERIE D ECCELLENZA GAF

Domenica 12 marzo al Palamassucchi è andata in scena la prima prova del campionato di Serie D eccellenza femminile a squadre, nella quale hanno gareggiato le ginnaste de La Costanza 1884 Andre Massucchi asd.

Giulia Polenghi, Chiara Carnevale Garè, Valeria Scainelli e Giulia Garini, hanno ottenuto uno straordinario risultato piazzandosi al sesto posto su 26 squadre.

Le giovani ginnaste hanno sostenuto una gara nel complesso pulita. Nonostante alcuni errori dovuti a lievi cali fisici, sono riuscite a conquistare un grandissimo sesto posto generale che regala molte soddisfazioni. La gara parte alle parallele dove alcune imprecisioni la squadra non porta a casa grossi punteggi, spostandosi a Trave invece le ragazze dimostrano di essere ben preparate a questo delicato attrezzo e la loro buona concentrazione gli permette di totalizzare degli straordinari punteggi, tra i piu alti della competizione in questo attrezzo, da ricordare l’ 11.800 di chiara carnevale garè, dal momento che la ginnasta arrivava da un lungo periodo di inattività e ha saputo in poco tempo a farsi trovare pronta per questa competizione.

A corpo libero la gara procede senza grossi intoppi, mentre all’attrezzo finale una caduta sul salto di Giulia Polenghi congela il sesto posto in classifica, ma va ricordato come la ginnasta abbia portato il salto più previsto per questa competizione dimostrando comunque di avere buone capacità tecniche.

Gli allenatori e la società sono in generale molto soddisfatti del grande risultato ottenuto, fa decisamente ben sperare per la seconda prova del campionato di serie D.

Questo inizio stagione è sicuramente da incorniciare per La Costanza che continua a centrare grandissimi risultati in tutte le competizioni in cui sta gareggiando, questo dimostra quanta  serietà e  professionalità società e allenatori mettono ogni giorno in allenamento per formare questi giovani atleti a risultati importanti.