LA NOSTRA GIORGIA ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO!!

Sabato 25 marzo ad Arcore  la giovane atleta de La costanza Giorgia Mazzola è arrivata terza nella gara individuale silver prima divisione, la competizione più difficile prevista per questa categoria.

La striscia positiva di buoni risultati messi a segno dagli atleti dalla società La Costanza 1884 a.massucchi a.s.d. non si ferma, infatti Giorgia è solo l’ultima delle giovani ginnaste che in questo mese di competizioni hanno ottenuto un posto sul podio.

La gara di giorgia inizia alle parallele, dove esegue un ottima prova totalizzando uno dei punteggi più alti della giornata, con un ottimo 18,700. A trave giorgia è stata poco precisa, l’agitazione dovuta anche alla prima prova gara individuale della giovane atleta, le costa una caduta all’attrezzo e punti preziosi. A metà gara però giorgia tira fuori tutta la classe agonistica e termina le prove a corpo libero e volteggio con degli ottimi punteggi che le permettono di piazzarsi al terzo posto del podio.

Gli allenatori Federico Broli e Chiara Carnevale Garè sono molto soddisfatti della loro giovane atleta che commentano sottolineando gli ampi margini di miglioramento e con un occhio alle prossime gare certi che giorgia possa migliorare il piazzamento.

 

Domenica 26 invece al Palazzetto dello sport di mortara sono scesi in pedana Davide Labò ed Eros Mancuso nella gara individuale silver prima divisione

I ragazzi hanno ben figurato piazzandosi: eros mancuso ottavo nella seconda categoria, ottavo posto che gli sta stretto ma dovuto ad una piccola imprecisione a sbarra, mentre davide labò si è piazzato diciassettesimo su trenta ragazzi nella terza categoria, la più difficile.  L’allenatore Luca Corsico è nel complesso soddisfatto dei suoi giovani atleti che hanno messo in pratica tutti gli insegnamenti impartiti durante gli allenamenti, sotto un aspetto tecnico i ragazzi sono impeccabili, manca giusto un po’ di cattiveria agonistica.