ANCORA GRANDI RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI DI BOXE

Nel settore della boxe, a Roccaforte di Mondovì nel weekend si sono tenuti i campionati italiani juniores femminili, per la società La Costanza 1884 A.Massucchi hanno partecipato le giovani atlete Letizia e Lucrezia Capuzzi, rispettivamente nella categoria 60kg. E 57 kg.

Nel primo giorno delle fasi eliminatorie ha combattuto Letizia imponendosi con autorevolezza contro Diana Coco, rappresentante della regione Sicilia conquistando la finale con un ampio margine di vantaggio rispetto alla sua avversaria.

In finale Letizia si trova successivamente a combattere contro Miriam Tommasoni portacolori campana, atleta più esperta con all’attivo presenza in nazionale che si aggiudica il verdetto, lasciando la nostra portacolori al secondo posto nazionale.

Alle finali prendeva posto anche Lucrezia, la quale ha avuto accesso direttamente tramite sorteggio, in finale ha battuto l’atleta marchigiana Danys Romani. I cinque giudici chiamati a supervisionare l’incontro hanno assegnato tutte e tre le riprese a favore della nostra Lucrezia con verdetto unanime, che l’hanno laureata campionessa italiana della categoria 57 Kg.

Al tavolo dei supervisori era presente anche il responsabile tecnico della nazionale italiana femminile, il quale colpito dalle due atlete costanzine comunicava agli allenatori David Torti e Raffaele Pisapia, la volontà di convocare le due giovani atlete per un ritiro collegiale nei prossimi mesi.