LA COSTANZA RISALE LA CLASSIFICA CON UN OTTIMO RISULTATO

Sabato 5 maggio il Mediolanum forum di Assago ha ospitato la seconda prova del campionato nazionale a squadre maschile e femminile di serie A di ginnastica artistica.

Quest’anno La nuova formula del campionato prevede ben 24 squadre in campo, divisi in quattro gruppi,  davanti ad un fantastico pubblico di ben OTTO MILA paganti, i ginnasti hanno dato vita a una competizione di altissimo spessore tecnico e di grande agonismo.

La Costanza 1884 A.Massucchi è stata protagonista con i suoi atleti Luca Corsico, Andrea Amato, Mario Alquati, Luca Lino Garza, Davide Saini ed Helge Liebrich, accompagnati dagli allenatori Paolo Pedrotti e Simona Damnotti. Pur partendo dal secondo gruppo di gara, dovuto allo sfortunato piazzamento della prima gara del campionato di serie A, in questa prova i nostri ginnasti con una grinta feroce e una gara agonisticamente cattiva, ma soprattutto a degli ottimi esercizi di notevole livello tecnico, sono stati premiati con un fantastico sesto posto. Va sottolineato come nonostante la squadra abbia gareggiato nel secondo turno abbia comunque mantenuto la seconda posizione fino al quarto e ultimo turno di gara.

Questo sesto posto assoluto è fondamentale, in quanto permette alla squadra di poter gareggiare nell’ultimo turno di gare nell’ultima prova del campionato italiano di serie A che si terrà a Torino l’8-9 Giugno. Permettendo di poter gareggiare conoscendo in anticipo i risultati delle altre concorrenti e quindi permettere alla squadra mortarese di poter competere con maggior vantaggio di guadagnarsi uno degli otto posti in classifica che saranno le squadre che parteciperanno al prossimo campionato italiano di serie A1 del 2019.

La dirigenza ringrazia per il costante e ottimo lavoro ed è orgogliosa di vedere la propria compagine tra le migliori in italia.