FINALE DI STAGIONE ALL’OTTAVO POSTO

Sabato 09 giugno 2018 al palavela di Torino si è tenuta l’ultima prova del campionato nazionale a squadre di serie a di ginnastica artistica maschile e femminile.
In campo per la squadra de la costanza 1884 a.massucchi composta da luca corsico, luca lino garza, andrea amato, mario alquati, helge liebrich e davide saini.
Anche questa ultima prova, nonostante alcune inopportune e ingenue imprecisioni, la squadra ha ben figurato riuscendo a totalizzare un ottimo 157,700, punteggio che gli è valso l’ottavo posto.
Tirando le somme della stagione e del buon risultato ottenuto, rimane un pizzico di amaro in bocca per la prima prova del campionato dove la squadra gareggiava con l ‘organico non al completo per la mancanza di helge liebrich e l’infortunio di luca lino garza. Inoltre va ricordato che la nuova formula del campionato, rispetto all’anno precedente, dove vengono selezionati solo i due punteggi migliori ad attrezzo anziché i 3 migliori,  ha penalizzato in parte la giovane squadra mortarese che si presenta bene su tutti i 6 attrezzi con i propri specialisti. Tutto sommato una stagione soddisfacente ma incerta, in quanto con la somma dei punteggi delle gare precedenti, la costanza 1884 si piazza decima in classifica generale su 24 squadre e quindi in serie A2. In quanto nella prossima stagione era previsto che le prima 8 Squadre prendessero parte al campionato di serie a1 le successive 8 in serie a2. Ma attualmente la federazione si sta pensando di tornare a svolgere un campionato di serie a1 a 12 squadre pertanto la compagine mortarese si troverebbe di nuovo a gareggiare nel massimo campionato italiano.
La società è speranzosa ma rimane comunque soddisfatta e orgogliosa della prova dei propri ragazzi che piazza la costanza 1884 tra le 10 squadre piu forti di tutta italia. Un grazie al puntuale e mirato lavoro dei propri tecnici paolo pedrotti e simona damnotti