MAGICA LA COSTANZA 1884 SUL TETTO D’ITALIA

A Fermo sabato 2 giugno e domenica 3 giugno si è  svolta la Finale Nazionale del Campionato Gold di Specialità maschile.

In gara  per la Costanza nella categoria senior Luca Corsico ad Anelli, Andrea Amato a sbarra, parallele e cavallo con maniglie e Mario Alquati a corpo libero e Volteggio. Andrea Amato ha portato ha termine, tra la gara di qualificazione ma soprattutto in finale, due fantastici esercizi alla sbarra che gli hanno permesso di laurearsi Campione Italiano, mentre alle parallele guadagna il secondo gradino del podio fregiandosi del titolo di Vice Campione Italiano. Grande prestazione anche di Mario Alquati che aggiudica il titolo di Campione Italiano al corpo libero e ottiene un ottimo terzo posto al volteggio.  Luca Corsico dopo aver ottenuto il terzo miglior punteggio eseguendo un ottimo esercizio agli anelli in fase di qualifica, è incappato in un episodio sfortunato che ha compromesso l’esecuzione dell’esercizio della finale; al momento dell’arrivo si è spostata la tappettatura procurandogli un grave sbilanciamento. In ogni caso complimenti al Capitano che si è qualificato tra i sei migliori in Italia. La società  è orgogliosa di avere questi grandi ginnasti tra i propri rappresentanti e che hanno portato ancora un volta il nome della Costanza 1884 Andrea Massucchi ad essere protagonista ad altissimi livelli della Ginnastica italiana.

Un grazie anche ai tecnici Paolo Pedrotti e Simona Damnotti che  hanno permesso con il loro lavoro preciso e puntuale di raggiungere questi fantastici risultati.

 

Sempre nel weekend, sabato 2 e domenica 3 giugno, al Palamassucchi di Mortara è invece scesa in pedana la ginnastica artistica femminile, con la seconda prova del campionato individuale Silver LD LE LE3.

Per La Costanza 1884 ottima prestazione di Valeria Scainelli, che Domenica 3, nella categoria LE Senior 1, si classifica quarta nella classifica All Around a soli due decimi dal terzo gradino del podio, ma nella classifica individuale porta a casa un ottimo secondo posto a Trave e un grande terzo posto a Volteggio dopo un buon salto con un elevato coefficiente tecnico.

Nella Categoria LE Junior 1 la giovane Giorgia Mazzola che nonostante una gara sottotono rispetto alle sue potenzialità, ottiene un buon sesto posto nella classifica generale, peccato per i troppi errori che le avrebbero permesso di competere tranquillamente per aggiudicarsi un gradino del podio.

Nella gara di sabato 2 Giugno hanno infine gareggiato nella categoria LD Allieve 3 Cavion Agnese e Diallo Sara rispettivamente 13esima e 27esima. Nella Categoria LD Allieve 4 Magai Viola ottiene un 27esimo posto. Nell’ultima gara di giornata nella categoria LD Senior 1 Giulia Garini si piazza ottava assoluta con una buona gara mentre Sara Stillavato si piazza 16esima.

Nel complesso molto soddisfatti gli allenatori Federico Broli e Samanta Galli.