GARZA MEDAGLIA DI BRONZO AGLI ASSOLUTI!!!

Nel weekend del 07 e 08 luglio a riccione si sono tenuti i Campionati Assoluti Italiani di ginnastica artistica maschile e femminile individuale. Uno dei più importanti eventi dell’ anno dove gareggiano i migliori atleti italiani che si sono distinti durante la stagione. Per La Costanza 1884 A.Massucchi hanno preso parte a questa competizione Luca Lino Garza e Mario Alquati.
Partenza con il botto per Luca Garza che nella giornata di gare di sabato conquista una straordinaria medaglia di bronzo nel concorso generale all around. (Edalli Ludovico 80,900 Russo Andrea 79,450 Luca Garza 79,150)  Luca con questo grandissimo punteggio di altissimo spessore si conferma cosi uno dei migliori ginnasti italiani a gareggiare su tutti i sei attrezzi. L’ottima prestazione lo qualifica a ben 4 finali su 6, per attrezzo per la gara del giorno dopo con il miglior punteggio della giornata nella specialità del Volteggio.
Purtroppo Mario Alquati, specialista al corpo libro non riesce a centrare il pass per la finale e a piazzarsi tra i migliori 6 della specialità.
Nelle finiali per attrezzo della gara di Domenica, Luca Lino Garza si ripete!! Conquista uno straordinario secondo posto assoluto nella finale al Volteggio che lo consacra di diritto tra i migliori ginnasti italiani in questa specialità. Luca non riesce però a centrare il podio nelle altre 3 finali per attrezzo: anelli, cavallo con maniglie e sbarra, delle piccole imprecisioni non gli hanno permesso di incrementare il suo bottino di medaglie.
Luca e la società La Costanza 1884 A.Massucchi tornano a casa decisamente a testa alta da questa importante competizione. Orgogliosi di avere tra le proprie file uno tra i migliori ginnasti d’Italia, Luca si è fatto trovare pronto e preparato per affrontare questa prova e l’ottimo lavoro degli allenatori Paolo Pedrotti e Simona Damnotti ha fatto la differenza contribuendo alla conquista degli ottimi risultati. La società ringrazia per il sempre puntuale e ottimo lavoro in palestra e fa i suoi più grandi complimenti ai propri atleti che come sempre con impegno e serietà portano a casa ottimi risultati.