IL JIU JITSU BRASILIANO APPRODA ALLA LA COSTANZA 1884

Sabato 03 Novembre a Casale Monferrato si è svolto il Monferrato Cup 2018. Un Torneo classico di jiu jitsu brasiliano con regolamento IBJJF organizzato dalla Unione Italiana Jiu Jitsu (UIJJ).

Alla competizione hanno partecipato tantissimi atleti provenienti da tutto il nord Italia che si sono dati battaglia sui 4 tatami del Palaferraris di Casale Monferrato.

Per la società La Costanza 1884 esordisce l’atleta Sover La Perna al suo primo combattimento nella difficile categoria Purple Belt peso 82 kg, purtroppo perde in semifinale per un soffio, si piazza terzo conquistando un bronzo che lascia un po’ di amaro in bocca ma sicuramente servirà da esperienza e avrà modo di rifarsi nelle prossime competizioni.

Nella categoria White Belt M1 peso 82 kg, combatte Luca Siviero che vince il primo incontro al terzo minuto di gara mediante uno strangolamento con i baveri che costringe l’avversario alla resa per tapout e accede così alla Finale.

L’incontro finale è al cardiopalma, l’avversario torinese è molto ostico, dopo un’intensa fase di grappling in piedi, Siviero riesce a proiettare l’avversario al suolo mediante una tecnica di sacrificio e a spostare lo scontro a terra. Anche al suolo Luca Siviero dimostra un jiu jitsu efficace non concedendo nemmeno un punto al suo avversario e vince l’incontro con un netto 8 a 0 che gli permette di aggiudicarsi la sua prima medaglia d’oro.

La società La Costanza 1884 A.Massucchi ha da pochissimo tempo “adottato” il brazilian jiu jitsu tra le proprie attività del settore arti marziali, ma è subito contenta e soddisfatta dei propri atleti che nonostante il pochissimo tempo di  preparazione sono riusciti ad eccellere ottenendo risultati importanti.

Le attività continuano presso il centro polifunzionale in via dell’Arbogna e  gli allenatori  Mirko e Sover La Perna sono molto soddisfatti dei propri ragazzi e dei già buoni risultati ottenuti, sperano che il buon cammino continui e ricordano che il corso di brazilian jiu jitsu è in crescita e aperto a tutti, uomini e donne dai 15 anni in su.