TROFEO LIGURIA 2019 – LA COSTANZA SEMPRE SUL PODIO

Si è svolto domenica 3 Febbraio, presso in palazzetto dello sport di Manesseno (GE) il Trofeo Liguria, gara interregionale di karate aperta a tutte le organizzazioni al quale hanno preso parte circa 300 atleti provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte Emilia e Toscana.

La Costanza di Mortara era presente con 3 giovani atleti che hanno gareggiato con grinta e determinazione nella specialità del kata (combattimento immaginario) e nel kumite, ottenendo ottimi risultati.

Lorenzo Azzalin è il più medagliato della gruppo costanzino con 1 oro nel kata a squadre insieme ad Alessia Ruzzoli e Martina Omodei, già reduci del secondo posto ai Campionati italiani di Dicembre.  2° posto nel kata individuale  e medaglia di bronzo nel kumite individuale.

Alessia Ruzzoli, oltre all’oro con la squadra di kata, si aggiudica l’argento nel kumite individuale femminile.

Ottima anche le prove di Martina Omodei nel kata individuale cinture marroni/ nere, che  ha  mancato di poco il podio tradita anche un po’ dall’emozione.

Da sottolineare anche l’ottima prova nel kata individuale di Gabriele Manderioli del Centro Arte & Sport di Cassolnovo che ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo, dietro ad Azzalin.

Ennesima soddisfazione per il Presidente Vittorio Massucchi e per la m° Barbara Gho per i risultati della prima gara della stagione 2019, in preparazione per i Campionati italiani Fiam che si svolgeranno a Marzo.