LUCA GARZA PODIO DI SPECIALITA’ ALLA COPPA CAMPIONI

Sabato 02 e domenica 03 Marzo, al Palamassucchi di Mortara si è svolta la prima prova della Coppa Campioni di ginnastica artistica maschile. Importante e prestigiosa competizione alla quale hanno preso parte i migliori ginnasti italiani, e alla quale ha preso parte anche il ginnasta de La Costanza 1884 A.Massucchi Luca Lino Garza, il quale aveva già partecipato all’edizione precedente dell’anno scorso Vincendo la competizione e vincendo il Trofeo Andrea Massucchi.

Quest’anno il ginnasta costanzino non ha saputo ripetersi, Sabato 02 nella gara All Around si classifica nono dopo una gara poco fortunata, parte con un punteggio stratosferico alla sbarra con un ottimo esercizio, ma negli attrezzi successivi commette qualche caduta di troppo  (Corpo Libero e Anelli). Riesce a qualificarsi per le finali di specialità a Sbarra, Parallele e Volteggio.

Nella Domenica si svolgono le finali di specialità per attrezzo, Luca Lino Garza si riscatta dalla giornata poco positiva di Sabato, e si guadagna un ottimo secondo gradino del podio a Sbarra e Volteggio, mentre un arrivo sporco a Parallele gli fa perdere la zona podio.

La società è nel complesso soddisfatta in quanto ha visto un ottimo moto d’orgoglio del giovane atleta che ha saputo recuperare con grinta la delusione per non aver fatto una gara di spessore nella giornata di sabato nella competizione All Around, riscattandosi conquistando due ottimi secondi posti, dove la concorrenza era davvero altissimo e il livello tecnico molto elevato.