OTTIMI RISULTATI DAI GIOVANI DE LA COSTANZA 1884

Domenica 10 Marzo al Palazzetto dello sport di Mortara si è tenuta la 1° prova del campionato a squadre Silver Serie D.

In campo le due squadre dei giovani ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi, per la prima gara della stagione. Nella mattinata hanno gareggiato, nella categoria Allievi LB la squadra composta da Tommaso Azzalin, Pietro Izzo, e le new entry Tommaso Piazzoli e Dennis Deligia, i giovani atleti hanno svolto un’ottima gara, ricca di grandi punteggi su tutti gli attrezzi che hanno permesso ai ginnasti di classificarsi a un ottimo quinto posto.

Nel pomeriggio invece è scesa in campo la seconda squadra nella categoria Allievi LC composta da Edoardo Cerutti, Samuele Rossini, Fabio Mari, Nicolò Nasibeda e il giovanissimo Lorenzo Paiusco, la squadra, si piazza sesta, con qualche errore di troppo a Volteggio, la squadra avrebbe potuto arrivare anche in zona podio, ma complice della sfortuna anche l’emozione per la prima competizione agonistica in questa categoria dei ragazzi.

I due tecnici Luca Corsico e Simona Damnotti alla fine della lunga giornata di gare, sono molto soddisfatti dei giovani ginnasti, i piccoli atleti hanno avuto un ottimo approccio alla prima gara dell’anno e al loro esordio con i colori de La Costanza 1884 A.Massucchi. Il buon lavoro fatto in allenamento in palestra si è fatto vedere, ora si punta a migliorarsi nella seconda prova del campionato che si terrà il 23/24 Marzo sempre al Palazzetto dello sport di Mortara.