PIOGGIA DI MEDAGLIE IN CAMPO MASCHILE E OTTIMI RISULTATI NEL CAMPO FEMMINILE

Weekend pieno di successi e medaglie importanti per i ginnasti e le giovani ginnaste de La Costanza 1884 A.Massucchi.

Nella giornata di Sabato 13 Aprile nella gara di Zona Tecnica 1 individuali di specialità categoria Gold tenutasi al Palamassucchi di Mortara, sono scesi in pedana i ginnasti Luca Corsico, Andrea Amato, Mario Alquati e Davide Saini.

Un’ottima prova da tutti gli atleti che portano a casa una pioggia di medaglie, nella categoria Senior, Luca Corsico conquista il gradino più alto del podio nella specialità degli Anelli con un grandissimo esercizio che sbaraglia la concorrenza e porta a casa un secondo posto nella specialità del Corpo Libero. Andrea Amato ottiene un secondo posto nella specialità della sbarra e un terzo posto nella specialità delle Parallele, Mario Alquati è riuscito ad aggiudicarsi la prima posizione nella specialità del Volteggio con un ottimo salto senza errori.

Nella categoria junior, Davide Saini invece manca per pochissimi decimi il gradino più basso del podio nelle specialità del Corpo Libero e Volteggio, nonostante abbia eseguito ottimi esercizi ad elevato tasso tecnico.

Sempre Sabato 13 Aprile in campo femminile a Pieve di Soligo è andata di scena il ripescaggio Nazionale Gold Allieve, Alla quale hanno partecipato Giulia Santinato e Matilde Spagna. Per la giovanissima ginnasta de La Costanza 1884, Giulia Santinato arriva un grandissimo risultato, la piccola atleta conquista un importantissimo sesto posto che la qualifica di diritto nella Finale Nazionale che si terrà a Fermo a Giugno. Matilde invece paga qualche piccolo errore  e non riesce a qualificarsi per la Finale Nazionale, considerando che per entrambe era la primissima esperienza individuale, le due giovani ginnaste tornano a casa con un’ottima esperienza che servirà nei prossimi eventi.

Nella giornata di Domenica 14 Aprile sempre nella gara di Zona Tecnica 1 individuale, nella categoria Allievi di quinto livello, è sceso in campo il giovane ginnasta della La Costanza 1884 A.Massucchi, Luca Rastelli.

Luca dopo una gara un po’ sotto tono, dovuta anche a qualche acciacco fisico, ottiene un ottimo quarto posto nella classifica generale All Around.

La società non può che essere più che soddisfatta per i risultati ottenuti  in questo weekend dai propri atleti, hanno portato a casa risultati eccellenti sia in campo maschile e femminile, e ringrazia i propri tecnici Paolo Pedrotti in campo maschile, Samanta Galli e Chiara Carnevale Garè in campo femminile per l’ottimo lavoro svolto.