PRIMA PROVA CAMPIONATO INDIVIDUALE LC SILVER

Domenica 28 Aprile ad Alzate Brianza si è tenuta la prima prova del campionato individuale LC Silver.

Tornano in pedana le piccole ginnaste della La Costanza 1884 A.Massucchi, le prime atlete a gareggiare sono Sciuto Lavinia e Telasi Chiara nella categoria A3. Entrambe svolgono una gara lineare senza troppi errori, pagano purtroppo un paio di mesi di assenza dal campo di gara che ha intaccato sull’aspetto mentale e nell’approccio alla competizione. Nel complesso però le due ginnaste portano a casa un buonissimo risultato: Chiara si piazza 28^ mentre Lavinia si classifica 39^.

Nella categoria A4 invece scende in pedana un’altra ginnasta della compagine mortarese, Diallo Sara, anche per lei un lungo periodo di inattività dalle gare paga un errore alle Parallele che ne compromette in parte l’andamento della gara, alla fine del suo turno di gara si classifica 36^.

L’allenatrice Chiara Carnevale Garè tiene alto il morale, affermando che per migliorare i risultati, bisognerà intensificare la preparazione durante gli allenamenti quotidiani in palestra per cercare di non incappare in troppi errori. Le ragazze sono giovani e hanno le carte in regola per riprendersi la forma fisica e migliorare i risultati ottenuti questo weekend.