OTTIMA PRODA DEL BJJ

Sabato 27 Aprile si è svolto il Milano Challenge, una delle tappe più importanti del Jiu Jitsu Brasiliano in Italia. La Costanza 1884 A.Massucchi si è presentata sul tatami del Palabadminton di Milano con ben tre atleti seguiti dall’allenatore Mirko la Perna.

Nikolas Sacchi, all’esordio nella categoria cintura Blu Adult – 76 kg, porta a suo favore il match per tre quarti della gara, riuscendo a proiettare al suolo il suo avversario e a raggiungere varie posizioni di dominio sul suo avversario. Purtroppo cede nel minuto finale dell’incontro per inesperienza perdendo ai punti di sole due lunghezze. Vetro Giuseppe, anche lui alla sua prima gara di lotta nella categoria cintura White Adult – 82kg, vince il primo incontro dominando nella lotta a terra il suo avversario fiorentino. Accede al turno successivo dove, anche qui riesce ad imporsi contro un ostico avversario con una migliore lotta a terra. Il terzo incontro lascia un po’ di rammarico, Vetro riesce a proiettare a terra il suo avversario e andare in vantaggio di ben 6 punti, ma nelle fasi finali, complice un po’ di stanchezza è costretto alla resa dopo aver subito una chiave articolare al braccio. Sover La Perna ha gareggiato nella categoria superiore cintura Viola Adult – 82kg. Vence la semifinale portando a terra il suo avversario con una tecnica di lotta olimpica, e domina nelle fasi al suolo per tutta la durata dell’incontro. La Perna disputa un’intensa finale del torneo, ma l’avversario è bravo ad approfittare di un errore che lo costringe a chiudere il match prima dello scadere.

Prestazione comunque molto positiva per tutti gli atleti e una medaglia d’argento per Sover La Perna molto importante in vista delle prossime competizioni.

La Costanza 1884 A.Massucchi è contenta di poter vantare ottimi risultati anche in questa disciplina che ha da poco aperto le attività presso il centro polifunzionale in Via dell’Arbogna, 11.