LA COSTANZA E IL SUO NUOVO CAMPIONE ITALIANO LONATI ALBERTO

13 Lug , 2021 News-Ginnastica

La costanza 1884 A.Massucchi laurea un nuovissimo e giovanissimo Campione Italiano.

Nel weekend di sabato 26 e domenica 27 giugno si sono tenute le finali nazionali della categoria LE J1 all’evento ginnastica in festa di Rimini.

Per la società mortarese è sceso in pedana il giovane Alberto Lonati, che nelle qualifiche di sabato ha gareggiato e conquistato la finale negli attrezzi di Corpo libero, conquistando il primo posto in classifica di qualificazione, anelli e parallele.

Nelle finali di Domenica Alberto Lonati si aggiudica il titolo di campione italiano a Corpo Libero dopo un esercizio perfetto, un risultato straordinario che conferma il feeling positivo con questo attrezzo del giovane ginnasta. Alberto conferma il primo posto conquistato in qualifica con un altro buon esercizio. La sua gara procede con un ottimo nono posto nella finale ad anelli e un altrettanto buono 21esimo posto alla finale a parallele.

La società e l’allenatore Paolo Pedrotti sono felicissimi del risultato. Soprattutto in questi due anni difficili a livello di preparazione e di allenamenti difficili, la società è sempre riuscita a far crescere i loro piccoli talenti riuscendo ad ottenere grandissimi risultati nazionali. La società ringrazia i ragazzi che con la loro passione, nonostante le tante restrizioni non hanno mai perso l’amore per questo sport e si sono sempre allenati con impegno e costanza, dimostrazione che il lavoro paga e il buon lavoro paga bene.

Sempre nello stesso weekend a Fermo sono scese in pedana anche le giovanissime atlete della ginnastica artistica femminile nel trofeo allieve gold Anita e Matilde Bertarini e Maria Maragnani. Per le piccole ginnaste è stata la loro primissima esperienza in una gara agonistica, ad un buon livello tecnico.

Si piazza rispettivamente Matilde 14esima, Maria 16esima e Anita 17essima dopo una buona gara, l’allenatrice Chiara Carnevale Garè commenta come sia stato un ottimo esordio, qualche errore ma data anche l’emozione della prima gara sono risultati più che buoni dato anche l’alto tasso tecnico della competizione