AD ARCORE NUOVI ESERCIZI PER LA PICCOLE GINNASTE

17 Nov , 2021 News-Ginnastica

Nel weekend di Sabato 23 Ottobre e Domenica 24 Ottobre, si è tenuta ad Arcore la seconda prova del campionato a squadre Gold.

Nella categoria Gold 3A le piccolissime ginnaste de La Costanza 1884 A.Massucchi Anita e Matilde Bertarini, Maragnani Maria e Isabella Baroni sono scese in pedana presentando esercizi del tutto rinnovati rispetto alle gare precedenti, aumentando il loro tasso tecnico. Le ginnaste pagano alcune imprecisioni chiudono 21esime in classifica. Le allenatrici Chiara Carnevale Garè e Samanta Galli sono comunque soddisfatte della prova delle loro bimbe, commentando: ‘’considerando l’elevato tasso tecnico apportato ai nuovi esercizi, il margine di errore cresce per di più era la prima volta che le bimbe presentavano questi elementi in gara. La concorrenza è agguerritissima ma le piccole ginnaste in forza alla società mortarese sono nel pieno della loro preparazione e lavorano molto bene in palestra, per cui ci aspettiamo sicuramenti ampi margini di miglioramento’’.

Nella giornata di Domenica 24 Ottobre sempre ad Arcore sono scese in pedana la ginnaste della categoria Gold 2A : Matilde Spagna, Elisa Zennaro, Angelica Sciacca, Giulia Santinato, Martina Cristiani sempre nella seconda prova del campionato a squadre gold.

Come le loro compagne della gara precedente, anche loro presentano esercizi rinnovati aumentando notevolmente i loro punteggi di partenza. Nonostante il livello sia molto più alto e competitivo, le giovani ginnaste hanno svolto un’ottima gara, pagano soltanto un paio di errori che le vedono chiudere in classifica al decimo posto conquistando cosi una grandissima qualificazione alla gara di zona tecnica del 6-7 Novembre sempre a Fermo.