GIULIA SANTINATO ANCORA SUL PODIO

4 Mar , 2022 News-Ginnastica

Un weekend pieno di appuntamenti per la ginnastica artistica in casa La Costanza 1884 A.Massucchi. il fine settimana del 26-27 Febbraio infatti sia in campo femminile che in campo maschile è stato un susseguirsi di gare sia in campo maschile che femminile con i giovanissimi ginnasti della società mortarese.

Apre il weekend il grande successo di Giulia Santinato, che nella seconda prova del campionato allieve Gold, tenutasi ad Arcore, ha conquistato un fantastico terzo posto nella categoria A3, dopo una buona gara sporcata solo da un piccolo errore al Corpo Libero, riesce ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio. La giovanissima atleta che si allena al centro tecnico federale di Milano, si conferma in perfetta forma fisica tornando sul podio dopo la prima prova del campionato svoltasi a inizio mese. Continua cosi anche la striscia positiva della società mortasere che, dall’inizio della nuova stagione, in almeno una delle varie competizioni di questi weekend in cui vedeva scendere in pedana un proprio atleta, è sempre riuscita a conquistare il podio. Segno che l’ottimo lavoro svolto in palestra sia in campo femminile che maschile sta dando i propri frutti.

Nella stessa giornata arrivano anche i risultati della piccola Isabella Baroni che si classifica 24^ nella categoria A3 pagando però una sfortunata caduta alla trave, e il 18° posto di Matilde Spagna che nella categoria A4 dopo una buona gara.

Sempre nella giornata del 26 Febbraio, ma sul campo di Arese, sono scese in pedana le due squadre femminili Silver della società mortarese nella prima prova del campionato a squadre silver LA3.  La prima squadra composta da Meliani Sofia, Cecchetto Sofia, Molinari Ginevra e Grugnetti Gaia conquista un buon 12° posto, mentre la seconda squadra composta da Balbiano Arianna, Tipa Sara, Ferri Matilde e Tipa Giorgia ottiene un 20esimo posto in classifica. Le giovanissime ginnaste erano alla loro primissima esperienza agonistica, pagano l’emozione dell’esordio, hanno comunque svolto una buona gara in linea con il buon lavoro e preparazione vista in palestra durante gli allenamenti.

Chiudono le gare della sezione femminile, le piccole Maragnani Maria e le sorelle Anita e Matilde Bertarini che nella seconda prova del campionato gold allieve A1 del 27 Febbraio, sempre ad Arcore, ottengono rispettivamente un 22° posto per Maria, 25° posto per Matilde e 30° per Matilde.

L’allenatrice Chiara Carnevale Garè, è molto soddisfatta delle proprie ginnaste, non era un weekend facile, impegnati su più fronti le ginnaste si sono comunque fatte trovare pronte e preparate, pertanto il bilancio è sicuramente positivo.