LUCA GARZA TERZO A VOLTEGGIO AGLI ASSOLUTI

13 Lug , 2021 News-Ginnastica

Nel lungo weekend da Venerdi 09 giugno a domenica 11 giugno, i ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi chiudono la stagione alla grande prendendo parte all’ultimo, ma il più importante, impegno stagionale.

Si sono tenuti a Napoli i Campionati Italiani Assoluti, evento a cui hanno preso parte i migliori ginnasti d’Italia.

Per società mortarese sono scesi in pedana Andrea Amato e Luca Lino Garza.

E’ proprio Luca Garza a regalare alla società un altro straordinario successo nelle finali di specialità di Domenica. Il ginnasta più talentuoso della società mortarese conquista uno splendido terzo posto nella specialità del Corpo Libero. Una medaglia di bronzo in un campionato assoluto dove la concorrenza era di altissimo livello, tra i migliori ginnasti d’Italia e tra i ginnasti che partiranno per le immediate olimpiadi, Luca Garza è riuscito a strappare questo fantastico terzo posto dopo una gara sofferta fin dall’inizio. Luca paga un errore commesso proprio all’inizio del suo esercizio rischiava di chiudere i giochi anticipatamente, ma la sua esperienza e la sua grinta gli hanno fatto concludere le fasi finali del suo esercizio in maniera pressochè perfetta e grazie a una prova d’orgoglio ottiene così questo fantastico risultato.

Luca Lino Garza accede alla finali dopo la gara del concorso All Around della giornata di Sabato, dove a fine competizione conquista un ottimo undicesimo posto confermandosi tra i migliori ginnasti del panorama Nazionale.

Lascia l’amaro in bocca l’avventura di Andrea Amato, nelle qualificazioni per le finali di specialità a Sbarra, manca l’accesso in finale per solo un decimo. Andrea svolge comunque un ottimo esercizio come ormai è abituato a fare. Il livello della competizione era davvero alto ma Andrea è riuscito a fare bene e ad uscire a testa alta di fronte ai migliori specialisti d’Italia.

Più che soddisfatti la società e l’allenatore Paolo Pedrotti che tornano dalla trasferta di Napoli con un grande successo, ora per tecnico e ragazzi si potranno godere le meritate vacanze per la breve pausa estiva.