OBIETTIVO CENTRATO ALLA SECONDA DI SERIE A

20 Mar , 2023 News-Ginnastica

La Costanza 1884 A.Massucchi si riscatta e centra l’obbiettivo nella seconda prova del campionato italiano di serie A2 di ginnastica artistica.

Sabato 04 Marzo a Ravenna, la squadra di punta della società mortarese composta da: Andrea Amato, Davide Labò, Davide Saini, Alberto Lonati, Leonardo Ghiringhelli e Kevin Buckley si è ben comportata riscattando il passo falso commesso dopo la prima prova del campionato a Firenze del mese scorso.

Un’ottima prestazione di tutti i ginnasti ma in particolar modo dei giovani ginnasti quasi tutti esordienti nel massimo campionato, dopo aver pagato l’emozione della prima prova, questa volta hanno fatto la differenza portando in pedana esercizi ben eseguiti supportati dai loro compagni più esperti come Andrea Amato e Davide Saini chiudendo la il primo turno di gara al terzo posto in classifica.

Dopo il secondo turno di gara, dove hanno gareggiato le successive sei squadre del campionato, la società mortarese chiude all’ottavo posto.

Soddisfatti l’allenatore Paolo Pedrotti e la società del presidente Vittorio Massucchi che a fine gara commenta felice del risultato: ‘’obbiettivo centrato, i ragazzi hanno fatto una grande gara carica di grinta e determinazione con tanta voglia di riscattarsi dopo le sfortune della prima prova, sfortune che in ogni caso non hanno abbandonato la squadra nemmeno per questa prova, in quanto Davide Saini ha gareggiato con la febbre. Questo rende il risultato ottenuto dai ragazzi ancora più spettacolare’’

L’obbiettivo della società rimane quello della salvezza pertanto l’ottavo posto in classifica pone la società mortarese di restare stabile a metà classifica. Ora si aspetterà poco più di un mese per affrontare a testa alta l’ultima prova del campionato che si terrà ad Ancona.