PIOGGIA DI MEDAGLIE ALLA PRIMA STAGIONALE

24 Set , 2021 News-Ginnastica

Sabato 18 Settembre al Palamassucchi di Mortara è tornata in scena la ginnastica. Con la gara del campionato individuale gold j1 j2 j3 e senior, è ripartita la stagione per i ginnasti de La Costanza 1884 A.Massucchi.

Prima gara dopo la pausa estiva, conclusa con una pioggia di medaglie per gli agonisti della ginnastica artistica maschile mortaresi.

Il primo a scendere in pedana è il giovane Alberto Lonati che ottiene un grande secondo posto nella specialità del corpo libero nella categoria J1, la grande prestazione di Alberto fa da apripista per le gare successive dei suoi compagni che seguono il loro giovane compagno in una grande serie di ottimi risultati.

Dopo il bel successo di Lonati, è il turno di Davide Labò che ottiene un terzo posto a corpo libero e un altro terzo posto a Volteggio nella categoria J3.

Successivamente arriva il turno dei senior con Andrea Amato che conquista un secondo posto nella specialità della sbarra e un ottimo terzo posto nel cavallo con maniglie. Lo segue Luca Corsico che sale sul secondo gradino del podio nella specialità del corpo libero e sul terzo gradino nella specialità delle parallele.

Infine Antonio Sammarco che dopo una gara eroica nella specialità degli Anelli ottiene uno straordinario terzo posto, Antonio pochi giorni prima della competizione aveva subito un infortunio che lo aveva bloccato con la schiena, nonostante il forte dolore è riuscito a stringere i denti e portare a casa questo grande risultato.

Più che soddisfatti la società e l’allenatore Paolo Pedrotti che è riuscito, pur con pochissimo tempo a disposizione a preparare i ragazzi a questo primo evento dopo la pausa estiva. E’ riuscito a portare a podio tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara. Grande merito ai ragazzi che dopo le vacanze si sono subito messi a lavoro trovando fin dall’inizio un gran ritmo in allenamento, questo è segno che il duro lavoro e i sacrifici pagano bene.