PRIMA PROVA PER LE PIU’ GRANDI

10 Ott , 2021 News-Ginnastica

Sabato 09 e Domenica 10 Ottobre al Palamassucchi di Mortara si è tenuta la prima prova del campionato regionale Gold junior e senior.

Nella gara di sabato, nella categoria Senior 2, è scesa in pedana per La Costanza 1884 A.Massucchi la veterana Elisa Spinoni nella prova all around. Elisa porta a casa un ottimo settimo posto nella classifica generale dopo una gara sporcata solo da piccolissime imprecisioni. ‘’Elisa arriva ben preparata dal lungo periodo di pausa estiva e ottiene subito un buon risultato consapevole che c’è ancora molto da lavorare in palestra e che ci saranno buoni margini di miglioramento’’ queste le parole dell’allenatrice Chiara Carnevale Garè.

Nella giornata di Domenica, nella categoria Junior, ha debuttato la ginnasta Dania Algeri, la sua primissima volta in una competizione di alto livello come le gare Gold.

Dania gareggia su attrezzi Volteggio, Trave e Corpo Libero, piazzandosi rispettivamente 23^, 16^ e 20^.

La ginnasta in forze alla La Costanza 1884 si fa sopraffare da una forte, fortissima emozione al debutto che la induce a piccoli errori durante la competizione. L’allenatrice Chiara Carnevale Garè commenta è comunque soddisfatta, e commenta: ‘’era logico subire l’emozione in una gara di alto livello dove la concorrenza è spietata, siamo consapevoli delle sue qualità e lo è anche la ginnasta, ha rotto il ghiaccio con questa prima prova, ora siamo certi riuscirà ad esprimersi al meglio nella seconda prova’’