RITORNO DELLA CAPUZZI CON VITTORIA

20 Mar , 2023 News-Ginnastica

sabato 11 marzo nella storica palestra intitolata al campione olimpico e mondiale Giovanni Parisi di Voghera è rientrata all’attività agonistica la pugilessa rientrata in forze alla società La Costanza 1884 A.Massucchi: Lucrezia Capuzzi.

Lucrezia Capuzzi vent’anni studentessa universitaria alla facoltà di bio tecnologie all’università di Novara dopo quattro anni di forzata inattività dovuta prima a dei problemi fisici e poi alla situazione creata dalla pandemia Covid, ha disputando un ottimo match con la dura avversaria della boxe grignani Lodi: Vera Soriano Helen, del maestro Duilio Seccamani.

Capuzzi Lucrezia era stata nazionale junior e youth, sabato ha boxato nella categoria elite al limite dei 63 kg imponendosi sulla Soriano grazie ad un bagaglio tecnico superiore rispetto alla temibile avversaria e a una migliore precisione dei colpi. Il match è stato molto equilibrato dalla parte della atleta di Lodi c’era sicuramente una maggior prestanza fisica, brava Lucrezia ad arginare l’incessante pressione della Soriana con colpi di sbarramento e mobilità delle gambe. Alla fine delle tre riprese i giudici a bordo ring decretano una vittoria ai punti per l’atleta de La Costanza 1884 A.Massucchi.

Un ritorno a casa per la giovane puglilessa che inorgoglisce la società. Lucrezia ha ripreso il percorso che aveva interrotto tornando a regalare gioie ed emozioni.

Soddisfatto anche l’allenatore David Torti che ha accolto il ritorno della propria atleta con entusiasmo e ha saputo preparare Lucrezia al ritorno nelle competizioni sempre con il suo ottimo e impeccabile lavoro.