SANTINATO TRA LE PRIME 10 GINNASTE D’ITALIA

6 Nov , 2023 News-Ginnastica

Sabato 09 Settembre al palaindoor di Padova è tornata in scena la grande ginnastica dopo la pausa estiva.

A rompere la lunga pausa estiva e tornare in pedana è stata la ginnasta Giulia Santinato, la ginnasta che si allena al centro tecnico federale di Milano, ha partecipato alla gara Criterium nella categoria allieve L4.

Una gara importante che si svolge durante la settimana dei campionati assoluti di ginnasti artistica e che vede prendere parte le migliori ginnaste allieve d’Italia.

Giulia scende in pedana molto motivata e svolge una gara superlativa, paga due errori alla trave arrivati per l’esecuzione di due elementi ad altissimo tasso tecnico, ma nonostante l’errore la giovane ginnasta mortarese reagisce da campionessa e recupera proseguendo la gara portando a termine esercizi magistrali nei successivi attrezzi.

Al termine della competizione Giulia Santinato si piazza al settimo posto con una classifica cortissima dove le ginnaste sono distanziate da pochissimi decimi l’una dall’altra, risultato straordinario che permette a Giulia di essere tra le 10 migliori ginnaste d’Italia della sua categoria dove la concorrenza è davvero ad altissimo livello.

Più che soddisfatti gli allenatori Andrea Amato e Paolo Bucci che segue la ginnasta al centro tecnico federale. Orgogliosa anche la società che ottiene subito un grandissimo risultato alla prima trasferta della nuova stagione.