IL COSTANZINO LUCA GARZA ANCORA SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

25 Gen , 2016 News-Ginnastica

Nella sua seconda partecipazione in maglia azzurra, questa volta in Germania gara under 18, ad Heilbronn, il sedicenne Luca Lino Garza de La Costanza 1884 Andrea Massucchi, con una prova di carattere e dai contenuti tecnici elevati, ha portato la squadra al 1° posto sconfiggendo in casa una forte Germania e ha realizzato il miglior punteggio individuale.  Bravo Luca, ma le fatiche del 2014 non sono ancora terminate; infatti sabato 13 dicembre a Livorno tornerà in gara nella Finale Nazionale del Campionato di Categoria Maschile Junior 1° fascia. Con lui in gara gli Allievi di 2° fascia Alessio Conterio e Roberto Terranova.

Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014 al Palamassucchi di Mortara si sono tenute le Finali Nazionali del Campionato di Specialità Maschile di Ginnastica Artistica con più di 200 ginnasti provenienti da tutta Italia.

Sabato in gara per la Costanza 1884 A. Massucchi nella categoria Junior  Matteo Ballarin che ha compromesso un piazzamento nei primi 20 in Italia a causa di un errore sicuramente dovuto all’emozione di trovarsi di fronte al proprio pubblico in un contesto così importante. Matteo è giovane e il tempo sarà sicuramente suo alleato, lo aspettiamo tra breve più agguerrito che mai. In gara anche Gregorio Balduzzi che dopo una prova poco convincente al corpo libero ha affrontato la sbarra eseguendo un ottimo esercizio che però, per pochi decimi, non gli ha consentito la conquista del podio. Quarto classificato e medaglia di legno!!

Domenica  in gara Luca Corsico, il nostro pezzo da 90. Luca non ha deluso, mettendo in mostra ed eseguendo esercizi di grande spessore tecnico; ha conteso il titolo ai migliori ginnasti d’Italia. Due splendide medaglie di bronzo, al corpo libero ed agli anelli,  e un 6 posto al volteggio il bottino conquistato che lo colloca così tra i migliori interpreti italiani della specialità.

Assegnato in questa competizione anche il 9 Trofeo Andrea Massucchi che è stato consegnato al vincitore del volteggio senior dalla medaglia di bronzo Olimpica di Roma 60 e Costanzino da sempre Gianfranco Marzolla.

image819